Calcio

Con il trofeo “In campo con il Cuore” San Siro diventa lo stadio di tutti

L’obiettivo della manifestazione è diffondere strumenti salvavita attraverso lo sport

Quando lo sport incontra la beneficenza, lo spettacolo è assicurato. È questo il caso del 4° Trofeo benefico “In campo con il Cuore”. Oggi a San Siro diverse rappresentative maschili e femminili scenderanno in campo per favorire la diffusione dei defibrillatori sul territorio milanese. Nel corso della giornata si sfideranno anche la “Nazionale Artisti Tv” e una “Selezione del Cuore” affidata a Paolo Maldini, uno dei testimonial dell’evento insieme a Dj Ringo.

Nei giorni in cui l’Italia di Roberto Mancini è impegnata agli Europei, in un’impresa calcistica ma anche sociale, emblema della ripartenza, l’associazione “In campo con il Cuore” unisce sotto il segno della prevenzione sportivi, istituzioni, artisti e tifosi. Non mancherà una parte dedicata allo sport femminile, con la partecipazione del brand “Lady Soccer” già impegnato in numerose attività di beneficenza e inclusione sportiva, come una Partita del Cuore ‘alternativa’, per sostenere Aurora Leone.

“I fondi raccolti il 12 giugno sosterranno la donazione di defibrillatori da destinare per il Museo del Novecento, il Padiglione Arte Moderna e per i Navigli che saranno collocati e messi a disposizione di tutti i cittadini” si legge sulla Gazzetta dello Sport. Anche alcuni tifosi potranno indossare la maglia della propria squadra grazie alla partecipazione delle Aziende sponsor impegnate in un quadrangolare. L’organizzazione del Trofeo consente l’accesso del pubblico secondo la normativa sanitaria vigente.

Ogni anno, in Italia, circa 60.000 persone muoiono in conseguenza di un arresto cardiocircolatorio (ACC), spesso improvviso e senza essere preceduto da sintomi si nessun genere. In caso di arresto cardiaco improvviso un intervento di primo soccorso, tempestivo e adeguato, contribuisce, in modo statisticamente significativo, a salvare fino al 30 per cento in più delle persone colpite. Queste la mission dell’associazione “In campo con il Cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *