Altri sport

Volley femminile, questa sera l’anticipo tra Imoco e Bisonte

La Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 femminile torna in scena oggi, con l’anticipo serale della 13^ giornata tra Imoco Volley ConeglianoIl Bisonte Firenze. Match caldo e decisivo in cui le campionesse d’Italia avranno la possibilità di superare la Pomì Casalmaggiore agguantando il primo posto, almeno per qualche ora, finché le attuali leader in maglia rosa replicheranno contro la Saugella Team Monza per confermare o meno il primo posto.

Ci aspetta un periodo di fuoco con partite ogni tre giorni tra Campionato e Coppe, quindi avremo bisogno di ruotare le giocatrici alternandole in campo per quanto possibile.

Davide Mazzanti, coach delle pantere dell’Imoco, spiega la situazione del suo team in queste prime battute dell’anno: messa in difficoltà dall’influenza che ha colpito diverse atlete, tra cui Carolina Costagrande, l’Imoco affronterà un periodo di lavoro molto intenso in cui servirà massimo impegno e organico al completo.
La sfida vedrà scendere in campo anche due azzurrine ex Conegliano: Raffaella Calloni e Marta Bechis.
Coach Mazzanti esprime un parere positivo sulle avversarie: «Il Bisonte è una squadra che sta crescendo molto e può mettere in difficoltà chiunque grazie a una linea di ricezione molto forte che le consente di avere un cambio palla sicuro e affidabile. Loro ricevono e difendono molto bene, il nostro attacco dovrà avere molta pazienza e giocare una partita intelligente».

Dall’altra parte della sfida a distanza, la Pomì dovrà tenere testa alle brianzole del Team Monza, reduci da una vittoria che le ha allontanate dalla zona retrocessione, ma anche vincitrici del Trofeo Mimmo Fusco.
Francesca Devetag, centrale del Team Monza, fa il punto della situazione: «la vittoria del Mimmo Fusco, oltre a regalarci una grande gioia, ci ha dato certezze e consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo che il Campionato è diverso e che domenica contro la Pomì sarà estremamente dura. Noi, però, proveremo a portare a casa qualche punto facendoci supportare dalla nostra grinta ed entusiasmo»

CALENDARIO 13^ GIORNATA

Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano
Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Club Italia
Metalleghe Montichiari – Igor Gorgonzola Novara
Savino del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo
Sudtirol Bolzano – Unet Yamamay Busto Arsizio

CLASSIFICA – Pomì Casalmaggiore 30, Imoco Volley Conegliano 28, Igor Gorgonzola Novara 26, Foppapedretti Bergamo 24, Unet Yamamay Busto Arsizio 22, Savino Del Bene Scandicci 20, Sudtirol Bolzano 15, Liu Jo Nordmeccanica Modena 14, Il Bisonte Firenze 12, Saugella Team Monza 12, Metalleghe Montichiari 7, Club Italia Crai 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *